giovedì 14 novembre 2013

Personal Learning Environment

Per me è più facile apprendere quando sono in una condizione di Quotidianità, quando cioè sono in un ambiente favorevole, amichevole e familiare. La facilità nasce dalle mie azioni, da quei comportamenti che scelgo di promuovere ed attivare al fine di 'fare mia' quella nuova informazione, quel nuovo concetto. L'artefice del mio 'bagaglio culturale' sono io, io divento il protagonista del mio destino.

Ellis Island
L'adolescente in educazione diventa programmatore della sua istruzione e formazione. '(di G. M. Bertin)'
Questa mia partecipazione in prima linea nel
  • promuovere attività e iniziative per fini didattici e culturali,
  • realizzare metodi attivi per un apprendimento efficace e uno studio personale proficuo,
  • sostenere relazioni interpersonali positive 
sono per me il nucleo centrale della definizione di Progetto Personale di Apprendimento.

Per ulteriori approfondimenti vi rimando ai seguenti link:

Nessun commento:

Posta un commento